BB King sta bene! Il primo comunicato è quello del Los Angeles Time.
Il bluesman che soffre da venti anni di diabete di tipo 2 è stato ricoverato in ospedale a Las Vegas nei giorni passati per problemi di disidratazione. L'ottantanovenne BB King ha poi ringraziato i fans annunciando il suo rientro a casa pochi giorni fa. Anche la figlia dichiara che il padre ha potuto lasciare l'ospedale in seguito al miglioramento della sua condizione di salute.
Lo scorso Ottobre dopo un concerto alla House Of Blues di Chicago, BB King finì in ospedale per gli stessi motivi a cui si erano aggiunti anche dei problemi di affaticamento. In quell'occasione fu costretto ad annullare i successivi 8 show del suo tour, annunciando: "Sono a casa adesso, ascolto della musica e guardo dei film godendomi il riposo. Credo di essere più occupato qui a casa che non on the road a rispondere a tutte le telefonate delle persone che vogliono sapere come sto. Apprezzo la preoccupazione di tutti quelli che mi hanno chiamato. Voglio dirvi che sto bene".
Nella sua carriera BB King si è esibito con una frequenza spesso di 300 concerti l'anno, ridottasi poi a 100, una cifra comunque incredibile per un uomo anziano. Il leggendario bluesman compirà 90 anni il prossimo Settembre.
King pubblicò il primo singolo nel 1949, "Miss Martha King", Il primo album "Singin the blues" risale al 1956, L'ultimo album in studio si intitola "One Kind Favour" uscito nel 2008. Nel 2012 è stato invece pubblicato in versione cd/dvd il suo "Live at the Royal Albert Hall".
Nessun commento:
Posta un commento