sabato 24 settembre 2016

BCC iniziano a lavorare al quarto disco

I Black Country Communion hanno iniziato a lavorare al loro quarto disco, come annunciato da Glenn Hughes attraverso il suo account Twitter. Le prime sessioni all'interno della sua casa di Los Angeles. 
Ecco alcune recenti dichiarazioni rilasciate alla stampa danese e americana rilasciate da Hughes. 



"Lo scorso Febbraio ho fatto un'intervista con con Gary Graff di Billboard Magazine. Gary mi ha fatto delle domande relative all'introduzione dei Deep Purple nella Rock and Roll Hall of Fame. Gli ho detto che probabilmente non avrei suonato più in nessuna band dopo i Black Country Communion, perchè i 3 dischi che abbiamo fatto sono stati troppo importanti, la band è eccezionale, ogni componente della band lo è. Ho detto proprio che i BCC sarebbero stati l'ultimo gruppo in cui avrei suonato. Tre settimane dopo, la sera, ricevo una inaspettata telefonata da Joe Bonamassa. La gente crede ci sia qualche problema tra noi, ma siamo amici e lo siamo sempre stati. Joe mi dice "Ehy, non pensi sia ora di fare un altro grande album?" Gli ho risposto "Certo che lo penso. E lo sai che questa è l'unica band in cui voglio suonare?!" e ci siamo messi a ridere. Sono un grande fan di Joe, come musicista e come persona, adoro i suoi fans. La gente su internet per un po' ha pensato che fossimo in guerra, ma non è mai stato così, siamo una famiglia. Ora faremo questa nuova cosa un passo alla volta, prima l'album, poi qualche show. Vedremo cosa accadrà."

Riguardo alle aspettative intorno al nuovo album dei BCC, Hughes ha detto: "Il mondo ha bisogno di un altro grande album rock. I BCC sono grandi, mi danno un'enorme energia per tornare a scrivere, sono felice di tornare a lavorare insieme. 
Io e Joe agli inizi abbiamo lavorato di più insieme, prima che Derek, Jason e Kevin Shirley si unissero a noi. Abbiamo lavorato insieme per tutto il 2009 e Joe mi disse molto onestamente di essere un'artista solista e che tale sarebbe rimasto per tutta la vita. E io dissi 'ok, è fantastico!' Non gli ho mai chiesto di cambiare per stare nella band con me. Ho altre cose da portare avanti, e musicisti con cui suonare. Io e Joe sapevamo che non sarebbe finita, che i Black Country Communion avrebbero fatto altri concerti quando sarebbe arrivato il momento. Ed ora eccolo! Abbiamo fatto 33 show in 3 anni, che non è una grande cifra. Ma non avevamo delle aspettative particolari. Quando poi ci siamo separati, il problema è stato: se non puoi suonare altri concerti, non ha senso fare altra nuova musica. Sai, io continuavo a scrivere tutto il tempo."
"Dissi a Joe: 'devo fare un disco solista.' Lui rispose che andava bene ed è andata così, con la mia carriera solista che viene prima del resto."