Concerto tutto-esaurito, forti emozioni, e 40mila dollari di donazioni raccolte per la sua associazione no-profit Keeping The Blues Alive.
Il
31 Agosto,
Joe Bonamassa si è esibito in uno dei suoi migliori concerti di sempre nella cornice del
Red Rocks Amphitheater, a Denver, Colorado, per celebrare due leggende della musica blues,
Muddy Waters e
Howlin' Wolf. Questo concerto rappresenta uno show unico ed irripetibile nel suo genere, ed è stato
filmato per la PBS e Palladia.
La setlist prevedeva canzoni sia del repertorio di Howlin' Wolf, uno dei maggiori bluesman di Chicago noto ai più per la sua voce profonda e graffiante, sia del repertorio di Muddy Waters, considerato il padre del Chicago blues moderno, ma anche un importante maestro che ha ispirato l'esplosione del British blues degli anni '60, il genere musicale con cui Bonamassa è cresciuto e che influenza tuttora la sua musica.
Un'intera performance è stata dedicata a una selezione di pezzi di ciascuno dei due artisti, dopo le quali Bonamassa ha suonato un set di 30 minuti composto da canzoni proprie, inclusi alcuni pezzi dal nuovo album Different Shades Of Blue" la cui pubblicazione è prevista a breve.
Ma non è finita quà!
"Il concerto più grande a cui io abbia mai suonato", per dirla con le parole di Joe, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, e sono stati devoluti all'associazione no-profit
Keeping The Blues Alive dollari per ogni biglietto venduto (
concerto sold-out!) per un totale di
40.000 dollari.
Keeping The Blues Alive è l'associazione fondata da Joe Bonamassa per promuovere la diffusione della musica blues nelle scuole, per sostenere e garantire il materiale scolastico per una buona educazione musicale all'interno della scuola pubblica.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DEL CONCERTO. (Questo link ti porterà al canale JoeBonamassaTV di YouTube.)