sabato 5 luglio 2014

RED ROCKS: Bonamassa live tributo a Muddy Waters e Howlin' Wolf

La giornata di oggi inizia piacevolmente con la notizia che riguarda il nuovo album in studio di Joe Bonamassa, che come anticipato si intitolerà "Different shades of blue". Ebbene l'album in questione dal 15 Luglio del 2014 è disponibile per la prenotazione il che contribuirà a far vivere un'estate di "pressante" attesa a tutti i fans del blues-rock.

Nel frattempo un'altra grande notizia, più per i residenti negli States a dir la verità (ma noi siamo altrettanto entusiasti), riguarda l'estenuante attività live del grande chitarrista classe '77. Bonamassa si esibirà nella mitica location del Red Rocks Amphitheater in un concerto-tributo unico ed esclusivo a Muddy Waters e Howlin' Wolf. La scaletta del concerto pesca a piene mani dal catalogo di Howlin' Wolf, legenda del blues di Chicago, e dalla discografia di Muddy Waters eroe del Chicago blues più moderno e fonte di grande ispirazione per il British Blues degli anni '60 uno dei generi musicali con cui Joe Bonamassa è cresciuto e si è artisticamente formato.

 
Inoltre 30 minuti della performance sarà dedicata ai pezzi di Bonamassa. Il concerto inizierà al tramonto, con la complicità della magica atmosfera dell'anfiteatro, uno sfondo geologicamente naturale e acusticamente perfetto. Da Sting ai Beatles, dai grandi nomi dell'opera agli U2, questo posto meraviglioso è stato in passato sede di concerti memorabili e siamo pronti a scommettere che questo sarà uno di quelli.
31 Agosto. Appuntamento da non perdere!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento