martedì 24 marzo 2015

Beth Hart torna in Italia ad Aprile

A due anni dal suo ultimo lavoro, Seesaw, l'album frutto della sua seconda collaborazione con il chitarrista americano Joe Bonamassa, e dopo 3 anni dal suo ultimo disco solista  Bang Bang Boom Boom, torna sui palchi di tutto il mondo la stupenda ed energica Beth Hart, con il suo nuovo album "Better Than Home"
In italia purtroppo si esibirà con una sola data, il prossimo 28 aprile all'Alcatraz di Milano, ma la cantautrice statunitense ci ha comunque resi partecipi delle sue innate capacità vocali, essendo stata ospite  il 14 Marzo del programma radiofonico di Rai Radio Due "Babylon", condotto da Carlo Pastore e del programma televisivo "Quelli che il Calcio", domenica 15 marzo, dove ha presentato il suo nuovo singolo "Mechanical Heart", tratto appunto dal suo ultimo disco.
Ecco un video anteprima del nuovo album:


Non si trova purtroppo la registrazione della sua esibizione su youtube, ma possiamo linkare qui sotto la sua precedente partecipazione, risalente a due anni fa, in occasione del tour dell'album "Bang Bang Boom Boom". In questa occasione Beth sì è esibita con "Baddest Blues", brano inedito, e "Whola Lotta Love", famosa cover dei Led Zeppelin, resa incredibilmente emozionante dalla sua voce calda, forte ma allo stesso tempo morbida e delicata.



Beth è un'artista dalle mille sfaccettature, è una donna forte ma allo stesso tempo fragile, è una donna che ne ha passate tante sulla sua pelle, ed ora finalmente può mostrarsi in tutto il suo splendore e la sua bellezza, dopo anni difficili e complicati. Vi consigliamo cinque album importanti per Beth, che ci ha indicato in un'intervista di due anni fa:
Tom Waits: Mule Variations ("Mi piacerebbe tantissimo lavorare con lui!")
Etta James: Blues in the night
Beethoven: Piano sonatas
Billie Holiday: Best of
Joe Turner: Boss of the blues 




Nessun commento:

Posta un commento