martedì 12 maggio 2015

Crociera blues KTBA at Sea Music Festival, seconda edizione

Bonamassa pronto a salpare in mare per la Seconda edizione annuale di Keeping The Blues Alive al Sea Music Festival

ATLANTA,6 Maggio 2015- L'associazione "Keeping The Blues Alive", Joe Bonamassa e Sixthman inaugurano la seconda edizione dell'annuale "Keeping The Blues Alive at Sea Music Festival", quattro giorni di musica ininterrotta a bordo di una nave da crociera della Norwegian Pearl, con artisti tra cui lo stesso Bonamassa e altri esponenti del mondo del Blues tra cui Robert Randolph and The Family Band, Beth Hart, Marc Broussard, Shemekia Copeland ed altri ancora. La nave partità il 15 Febbraio 2016 da Miami per arrivare a Cozumel, Messico, il 19 Febbraio.
Saranno quattro giorni di puro divertimento musicale non-stop.
Lo scorso Febbraio la nave è partita da Miami per arrivare alle Bahamas, con a bordo ben 2.000 appassionati del Blues, intrattenuti da oltre 48 performance di 19 tra i più famosi artisti blues del momento: John Hiatt, Robben FordAna Popovic e altri. Quest'edizione ha avuto così tanto successo da indurre Bonamassa e Sixthman ad organizzare un altro festival per il 2016.

Joe Bonamassa, che ormai entra nel suo 26esimo anno come musicista professionista, continua a tracciare un sentiero artistico incredibilmente versatile, innovativo e pieno di amore per il suo lavoro. La carriera di Joe inizia nel 1989 quando ha aperto il concerto di B.B.King a soli 12 anni. Oggi è considerato uno dei migliori chitarristi della sua generazione, ed è in continua evoluzione anche come songwriter e cantante: ha infatti realizzato ben 16 album solisti negli ultimi 14 anni, tutti con la sua etichetta personale "J&R Adventures". Nel 2013 ha guadagnato la sua prima nomination per il GRAMMY come Best Blues Album, e con l'uscita nel 2014 del suo nuovo album solista "Different Shades Of Blue", ha debuttato all'ottavo posto nella Top 200 di Billboard e ha ottenuto il primo posto nella classicfica per il Best Blues Album, per la quattordicesima volta.

Keeping The Blues Alive è una fondazione che aiuta, tramite il finanziamento di programmi e  lo stanziamento di borse di studio, tutti quegli studenti e insegnanti che possiedono l'ambizione e la passione per la musica, ma non hanno i mezzi adatti per poter realizzare il loro potenziale. Grazie a generosi contributi di Ernie Ball Corde, Guitar Centre, J&R Adventures, e singoli donatori, Keeping The Blues Alive è stata in grado di finanziare progetti musicali di oltre 21.000 studenti e oltre 200 scuole, a partire da Gennaio 2014.
Presto Keeping The Blues Alive potrà aiutare non solo scuole e progetti del suo paese, ma anche di tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento