venerdì 15 maggio 2015

La leggenda del blues ci lascia.Oggi è morto BB KING.

Anche Lucille oggi piange.
"Non si può spiegare a parole quanto sia doloroso dovervi dare questa triste notizia. Con immensa tristezza vi informiamo che è morto il grande B.B. KING, questa mattina, nella sua casa di Las Vegas all'età di 89 anni"
Con questo post di circa un'ora fa Keeping The Blues Alive, associazione fondata da Joe Bonamassa, da il triste annuncio della scoperta di una delle icone del blues, il re per eccellenza, la persona davvero fondamentale per Joe Bonamassa che invita i fans a lasciare ognuno il proprio commento di cordoglio o pensiero affettuoso nei confronti del grande bluesman.

BB King, malato di diabete, era stato ricoverato lo scorso mese, ma aveva con gran coraggio combattuto la malattia, tanto da poter lasciare l'ospedale e proseguire le cure presso la sua abitazione privata. Purtroppo non ce l'ha fatta, e questa mattina tutto il mondo lo piange. Non solo i fans di ogni angolo del pianeta, perchè di fronte alla sua immensa statura di uomo e musicista, anche gli idoli del nostro secolo rimpiccioliscono e pregano in silenzio per il maestro ispiratore e "padre" di tanti musicisti di fama mondiale. Anche la sua chitarra Lucille lo piange.
JOE BONAMASSA ITALIA

"Dio ti benedica BB...Riposa in pace amico mio. Grazie per tutto quello che hai fatto per questo bambino e per molte altre persone. Oggi è un giorno estremamente triste"
JOE BONAMASSA








Nessun commento:

Posta un commento