"Ci sono dei lunghi assoli, ma anche alcune mini jam tra i musicisti che a volte dialogano tra loro tirando fuori il meglio" dice Bonamassa "In queste jam strizziamo l'occhio a Jeff Beck ed Eric Clapton degli anni '70. Credo che i fanatici della chitarra e gli appassionati di musica come me lo ameranno."
Con la sua musicalità senza pari e rappresentando uno dei migliori dischi di inediti di Bonamassa, Blues of Desperation lascerà senza fiato pubblico e critica.
Con questo nuovo album Bonamassa va oltre i propri obiettivi, spingendosi a conquistare anche una nuova fetta di pubblico, senza deludere le aspettative dei fans storici: non è una cosa da poco per uno che continua a collezionare numeri 1 nella classifica degli album blues di Billboard (ben 15, più di qualsiasi altro artista nella storia).
Nel 2014 Different Shades Of Blue debuttò alla posizione numero 8 della Top 200 di Billboard, diventando il suo album con piazzamento migliore nella classifica generale, nonchè il suo primo Top 10 in quella che fu la settimana di vendite più prolifica della sua carriera.
Sempre nel 2014 il chitarrista, insieme alla cantante Beth Hart, ha ricevuto la sua prima nomination al Grammy per miglior disco blues grazie all'album Seesaw, ed è stato nominato Artista Blues dell'Anno.
Il successo di Bonamassa è frutto di un duro lavoro portato avanti negli anni. Insieme al suo manager, il chitarrista ha fondato la propria etichetta discografica, nonchè compagnia di distribuzione e promozione. Inoltre il suo legame con i fan sui social è sempre più forte.
Prima della pubblicazione di Blues Of Desperation (24 Marzo 2016), Bonamassa, un mostro dei live con più di 100 date all'anno, inaugurerà il nuovo anno con un DVD in uscita a Gennaio che contiene la registrazione del concerto acustico alla Carnegie Hall di New York. Poi intraprenderà la seconda avventura con la crociera Keeping The Blues Alive a Febbraio per poi proseguire con i concerti in elettrico attraverso gli Stati Uniti nel mese di Aprile.
Ecco la tracklist del nuovo album, Blues Of Desperation:
1. This Train
2. Mountain Climbing
3. Drive
4. No Good Place For the Lonely
5. Blues of Desperation
6. The Valley Runs Low
7. You Left Me Nothing But the Bill and the Blues
8. Distant Lonesome Train
9. How Deep This River Runs
10. Livin' Easy
11. What I've Known For a Very Long Time
Se ti sei perso la prima parte con altre notizie sul nuovo album e le prime info sui pezzi contenuti nel disco, ecco il link che cercavi:
Nessun commento:
Posta un commento