venerdì 8 aprile 2016

Jeff Beck - Truth (1968) - FridayNightBlues

Eccoci al nostro secondo appuntamento con la rubrica Friday Night Blues. 
CLICCA QUI per leggere la prima puntata. 

"Il tour che porterà Bonamassa a passare per l'Italia prende il nome di A Tribute To The Blues Explosion.
Cosi abbiamo deciso di scegliere, ogni Venerdì, un disco blues legato alla storia del British Blues per prepararci culturalmente e non solo ad uno dei giorni più belli e divertenti della settimana, ma anche a quello che sarà uno dei concerti più belli e divertenti della nostra estate (Padova, 14 Luglio 2016)"
JBI

JEFF BECK - TRUTH 



Probabilmente Truth rappresenta uno degli esempi migliori delle abilità musicali e chitarristiche di Jeff Beck. Stiamo parlando di un album straordinario, pubblicato nell'Agosto del 1968, che in parte può essere paragonato al primo disco dei Led Zeppelin, con cui condivide la potenza ed il fascino ma anche la cover di You Shook Me. E' un album che piacerà sicuramente a chi apprezza il rumore ed il feedback, l'energia tipica del rock blues e di quel British Blues di cui questo album, uno dei migliori della carriera di Jeff Beck, ne rappresenta un caposaldo.
I brani che vi consigliamo sono Shape Of Things, versione psichedelica del classico degli Yardbirds e Blues Deluxe, composta da Beck e Rod Steward. Musicisti illustri che hanno partecipato alla realizzazione del disco sono Jimmy Page e John Paul Jones dei Led Zeppelin e Keith Moon degli Who. Completano la squadra di egregi musicisti Nicky Hopkins al piano, Ron Wood al basso Mickie Waller alla batteria. 

- SHAPES OF THINGS:

- BLUES DELUXE:

Nessun commento:

Posta un commento