Siamo ormai a soli due giorni di distanza dalla data in cui verrà ufficialmente pubblicato il nuovo album di Joe Bonamassa "Blues Of Desperation"
Un'altra notizia che i fans hanno accolto con grande entusiasmo è quella relativa al concerto tributo alla musica di Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page.
Pochi sanno che questo tour era inizialmente previsto soltanto per l'Europa (Padova, sarà l'unica città italiana interessata all'evento). Sembra in realtà che ci sarà una data negli Stati Uniti, anzi a ben vedere si tratta di una data piuttosto speciale, visto che il concerto si terrà in una spettacolare location già nota agli estimatori di Joe: Red Rocks !
Praticamente un concerto storico: il posto, l'unicità della data, la musica e gli artisti a cui lo spettacolo sarà dedicato ed intitolato. Manon solo...
Vi riportiamo di seguito il riassunto di un articolo a riguardo. Buona lettura amici...
JBI
"Il giovane ragazzo di nome Joe Bonamassa venne letteralmente sconvolto da questa musica che continuava a suonare incollato alla chitarra nella sua cameretta, tanto che man mano che il prodigio della sei corde cresceva e andava migliorando sempre di più, il British Blues rimaneva al centro della sua mente. Per rendere omaggio a questa musica che cosi tanto lo ha ispirato ed influenzato sin da bambino, Joe Bonamassa suonerà canzoni tratte dal repertorio di Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page in occasione di un concerto tributo, che sarà un vero e proprio tour in Europa.
“A Salute to the British Blues Explosion” si terrà nel Red Rocks Amphitheatre, lo stesso luogo dove già in passato Joe tenne uno dei suoi più prestigiosi live, immortalato e pubblicato su dvd (tributo alla musica di Howlin' Wolf e Muddy Waters).
Come avvenne per quel concerto, anche stavolta l'evento sarà coordinato con l'azione di beneficenza di Keeping The Blues Alive, l'associazione che da anni provvede a stanziare fondi e risorse per gli studenti di musica e per i programmi musicali scolastici destinati ai ragazzi in difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento