La settimana dedicata al 98° compleanno del buon vecchio Les Paul vede tra i vari protagonisti anche il nostro Joe che si esibirà, insieme ai Rock Candy Funk Party, all'Iridium Jazz Club di New York Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 giugno.
Rock Candy Funk Party è una band formata da musicisti di alto livello, Tal Bergman (drums), Ron DeJesus (chitarra), Mike Merritt (basso), Renato Neto (tastiere), Daniel Sadownick e Joe Bonamassa, riuniti in nome del funk groove degli anni 70 e 80 con contaminazioni rock e fusion.
Il loro primo album WE WANT GROOVE uscito nel 2013 è , nelle parole di Joe, "un esempio di vera collaborazione, frutto di una di quelle registrazioni di cui vorresti imbotigliarne la magia per riutilizzarla su altri album. Suonare con questi ragazzi è un'esperienza davvero liberatoria per me." We Want Groove è il frutto di improvvisazioni musicali registrate nell'arco di dieci giorni passati nello studio di Tel Bergman a Los Angeles.
Per rendere onore al leggendario padre della chitarra elettrica, nonchè santo patrono dell'Iridium alcuni dei nomi più importanti in ambito chitarristico come Zack Wylde, Lee Ritenour, JJ Grey & Mofro oltre al già citato Joe Bonamassa eagli altri membri dei Rock Candy Funk Party.
Nessun commento:
Posta un commento