martedì 4 giugno 2013

SEESAW, Joe Bonamassa e Beth Hart

Molte recensioni positive per il nuovo album di Beth Hart e Joe Bonamassa , intitolato SEESAW ...ma anche qualche appunto alla coppia che con questo secondo lavora sforna un album godibilissimo, tutte cover, ma che lascia la sensazione che il talento dei due non sia stato sfruttato a pieno. L'album potrebbe far storcere il naso ai puristi del blues, perchè le qualità chitarristiche di Joe rimarrebbero in secondo piano rispetto ad altre sezioni strumentali. In fin dei conti però possiamo interpretare la parte di Joe secondaria o semplicemente al servizio della canzone, a seconda dei casi.


Quello che è certo è che le reinterpretazioni delle canzoni contenute nel disco riescono a rendere omaggio con successo ad alcuni grandi classici delle ultime decadi. Beth Hart è di per sè una sicurezza e con la sua voce incredibile si conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, una delle più grandi vocalist in circolazione.
Non è un album esclusivamente blues, e Joe fa davvero un gran bel lavoro anche in ambito soul o r'n'b. Insomma l'unione di due grandi talenti, la forza di una band molto affiatata che vede al suo interno il fidato Carmine Rojas oltre a Lee Thornburg e Anton Fig.



Tracklist:
1- Them there eyes
2- Close to my fire
3- Nutbush city limits
4- I love you more than you'll ever know
5- Can't let you go
6- Miss lady
7- If i tell you i love you
8- Rhymes
9- A sunday kind of love
10- See saw
11- Strange fruit

Grazie a due artisti talentuosi, ad una band di musicisti straordinari, al lavoro perfetto del produttore Kevin Shirley, SEESAW si presenta come uno dei migliori dischi sul mercato, assolutamente da non perdere. Tutto questo fa ben sperare per quanto riguarda ulteriori collaborazioni live e in studio tra la Hart e Bonamassa, e non possiamo che attendere il prossimo lavoro per vedere in quale altre direzioni andranno, nel frattempo godiamoci il presente con questo ottimo disco come colonna sonora.

Nessun commento:

Posta un commento