Top 10 Guitarists
by
GIBSON
Nessuna chitarra ha mai avuto un suono così rabbioso come quella suonata da Pete Townshend. Ascoltate "Young Man Blues" sul Live at Leeds oppure "The Real Me" su Quadrophenia, e sentirete il suono di un uomo sul bordo di un precipizio, che abusa del suo strumento, essendo l'unico modo di esprimere la sua rabbia repressa. Troppo unico per conformarsi ai Mods, troppo musicale per essere un vero punk, Pete Townshen è un caso a sè.
Michael Wright
9- Robert Johnson
Non esiste un chitarrista che ha avuto un così grande impatto sul blues moderno e sulla chitarra quanto Robert Johnson. Keith Richards una volta ha descritto il suono di Johnson "come fosse Bach". Clapton definisce la musica di Johnson "Il pianto più potente che si possa trovare in una voce umana".
Russell Hall
8-Chet Atkins
Uno dei membri fondatori e degli "architetti" del suono tipico di Nashville è stato proprio Chet Atkins, senza dubbio il più grande chitarrista country di tutti i tempi. Guardatevi il DVD "Chet Atkins: Certified Guitar Player" e vi renderete conto dell' inequivocabile grandezza di questo chitarrista.
Sean Dooley
7- Eddie Van Halen (Van Halen)
Tutti gli innumerevoli chitarristi del mondo possono essere divisi in due gruppi: quelli "pre-Van Halen" e quelli "post-Van Halen". Eddie ha inventato il tapping a due mani, creando una cacofonia sinfonica mai sentita prima, e da quel momento in poi il rock non è più stato lo stesso. Eddie è stato il più influente chitarrista degli ultimi 30 anni.
Sean Dooley
6- Jeff Beck (The Yardbirds, The Jeff Beck Group)
Solo i più rari musicisti sono capaci di celebrare il loro 65° compleanno registrando uno dei loro migliori album, e Beck lo ha fatto con l'album del 2010 "Emotion & Commotion", che richiama la passione del sui capolavori del 1970 "Blow By Blow" e "Wired". In un piccolo club, oppure al Crossroad Festival, Beck è il maestro indiscusso della chitarra elettrica.
Ted Drozdowski
Continua con le prime 5 posizioni della Top Ten...clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento