"Sono persone che mi hanno ispirato molto e poter lavorare con autori del testo e compositori di quel calibro è stata un esperienza fantastica." racconta Bonamassa.
Registrato a Las Vegas, Studio At The Palms, Different Shades Of Blue è stato prodotto da Kevin Shirley che ha supervisionato in passato ben 15 lavori discografici di Joe inclusi gli album solisti e le collaborazioni con Black Country Communion e Beth Hart. Per completare lo stile unico come chitarrista e come cantante di Joe Bonamassa, Shirley ha messo insieme un gruppo di musicisti formato da ReeseWynas (organo, piano), Carmine Rojas (basso), Michael Rhodes (basso), Anton Fig (batteria e percussioni), Lenny Castro (percussioni), Lee Thornburg (tromba e trombone), Ron Dziubla (sassofono), la Bovaland Orchestra (archi) e Dough Henthorn e Melanie Williams (cori).
"E' senza ombra di dubbio il mio album preferito di sempre di Joe Bonamassa - spiega Kevin Shirley - è un album che deve essere ascoltato nella sua interezza. Per fortuna i fans di Joe sanno ascoltare un opera solida e compatta e non soltanto delle canzoni."
Ogni anno Joe si impegna per pubblicare almeno un album per i fans, per ringraziarli della loro lealtà, dedizione, e per il loro entusiasmo di supporto anche su piattaforme come Twitter, Youtube, Instagram e Facebook che hanno aiutato ad accrescere esponenzialmente la reputazione di Joe negli Stati Uniti e nel resto del mondo.
"Credo che Joe abbia imparato l'importanza di non sottovalutare mai il suo pubblico. Quando suona dona il meglio di sè e cerca sempre di proporre musica molto profonda ai suoi ascoltatori. Ci siamo impegnati davvero tanto per rendere il disco più "multidimensionale" possibile senza prendere nessuna scorciatoia nella sua realizzazione."
Leggi anche: Different Shades Of Blue, il nuovo album. Clicca QUI
Nessun commento:
Posta un commento